I Cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

OFFSHORE

Quante volte ci siamo trovati di fronte alla parola “offshore”? E quante volte abbiamo storto il naso, preoccupati, per la paura di doverci rapportare con una realtà considerata illegale? Tante, tantissime. Eppure, studiando a fondo il materiale del web, di professionisti specializzati in materia, la realtà stessa è completamente diversa. Innanzitutto bisognerebbe partire e capire cosa sia realmente una società offshore, che non è altro che un'impresa registrata in un paese che offre un sistema fiscale molto vantaggioso. Perché dunque spaventarsi? Naturalmente queste società devono avere necessariamente tre caratteristiche:

  1. Devono essere registrate come persone giuridiche all’interno delle giurisdizioni in cui sono state costituite;
  2. I commercianti devono avere il proprio domicilio al di fuori delle giurisdizioni in cui le società sono state costituite;
  3. La società deve effettuare l’intero della sua attività fuori della sua giurisdizione di registrazione. Altrimenti sarebbe come considerata “residente” e dunque tassata come tale.

In quale paese investire? Qual è quello dove conviene di più? Quali dispongono di un regime fiscale vantaggioso? Tra i più vantaggiosi come regime fiscale ci sono, senza dubbio, gli Emirati Arabi Uniti, nei quali, appunto, il settore più in crescita, soprattutto negli ultimi anni, è proprio quello finanziario e degli investimenti. Leggi che incentivano le aziende (o i privati) ad investire. Questo ha portato ad interessanti opportunità di business da parte di piccole e grandi imprese di tutto il mondo.

Motivo? perché una società internazionale con sede legale negli Emirati Arabi Uniti può svolgere le proprie attività anche all'estero, possedere immobili negli Emirati Arabi Uniti stessi, essere utilizzata come veicolo commerciale. E, soprattutto, mantenere conti bancari.

In tutti e sette i paesi emiri è presente una zona economica speciale, a tassazione zero e con costi che vanno dal 30 al 56% in meno rispetto ad altre località. Niente terrorismo, nessun pericolo, solamente una società pronta ad investire sempre.